Numerose sono le persone che si chiedono come mai accumulano grasso solo in determinate parti del corpo come fianchi, cosce e pancia.
Esistono inoltre persone magre che non riescono ad aumentare peso e persone un po’ più in carne che nonostante seguano un’alimentazione corretta e pratichino allenamento quotidiano, proprio non riescono a smaltire quel persistente strato di grasso.
Tutto ciò dipende dal fatto che ognuno di noi appartiene ad un BIOTIPO SPECIFICO e ogni biotipo ha delle caratteristiche morfologiche, endocrine e metaboliche differenti.
Queste differenze causano una distribuzione diversa del grasso corporeo determinato una differente risposta all’allenamento.
Non a caso, quando ci si rivolge ad un personal trainer qualificato, questi in fase di anamnesi è in grado di individuare a quale biotipo si appartiene, attraverso determinate indagini e misurazioni antropometriche che aiuteranno così a stabilire il tipo perfetto di alimentazione e l’allenamento più adatto per raggiungere facilmente dei risultati non solo dal punto di vista estetico, ma anche della propria salute.
Conoscere il proprio biotipo, infatti aiuterà anche a stabilire uno stile di vita in grado di prevenire quelle patologie a cui si è fisiologicamente predisposti.
Per poter conoscere il tipo di allenamento adatto al tuo biotipo, non ti resta altro da fare che provare gratis i nostri servizi per 15 gg e imparare grazie ai nostri personal trainer il miglior modo per ottenere dei risultati.

Beauty Specialist e Fashion blogger con oltre 20 anni di esperienza in campo estetico e del benessere. Esperta in trattamenti, rituali e percorsi per migliorare la tua salute ed il tuo aspetto fisico